Chi siamo

“Sii gentile quando possibile. È sempre possibile”

Dalai Lama

Chi siamo

Comunicazione Gentile nasce da una condivisione di intenti: diffondere pratiche gentili e consapevoli nella gestione dei rapporti interpersonali. L’obiettivo della scuola è promuovere, mediante un percorso di formazione, il riconoscimento del ruolo fondamentale che ha l’empatia nella comprensione dell’altro e nel miglioramento delle relazioni.

Abbiamo bisogno di una risposta decisa al proliferare di una comunicazione basata sull’enfatizzazione delle paure, l’esasperazione del pregiudizio e la diffusione di fake news per alimentare dubbi e insicurezze.

Cosa facciamo

Desideriamo creare un circuito virtuoso di buone prassi, con progetti condivisi da realizzare negli istituti scolastici, nelle aziende, nei centri culturali e in tutte le realtà in cui la realizzazione di un Manifesto Gentile possa rappresentare uno strumento di confronto aperto e leale.

Invitiamo tutti a partecipare e accogliamo con piacere chiunque voglia entrare nel gruppo organizzativo. Offriamo sostegno e consulenza per creare insieme un piano di lavoro coordinato. La nostra è una scuola per giovanissimi, adolescenti e adulti, il nostro motto “non è mai troppo tardi per imparare”.

I nostri partner